Contatti 
Prodotti > Impianti di rivettatura > Pinze per la rivettatura a strappo

Pinze pneumatiche per la rivettatura a strappo

Il rivetto “a strappo” è la tipologia di rivetto più comune e diffusa in ambito industriale, grazie alla sua ampia gamma di applicazioni ed alla economicità e semplicità d’uso degli utensili di rivettatura disponibili in commercio.
Ciò induce spesso a pensare che anche l’automazione per questa tipologia di rivetto sia semplice ed economica. Cosa non vera in quanto un’unità automatizzata di inserimento e strappo rivetti deve garantire uno standard di affidabilità molto superiore a quello dei normali utensili manuali: continuità nel carico automatico del rivetto, affidabilità della rivettatura, garanzia di evacuazione del mandrino, controllo del processo di rivettatura ecc.

I vantaggi della soluzione INDRiv

Tempo ciclo 3 secondi: separando la fase di alimentazione rivetti da quella di strappo si è ridotto del 30% il tempo ciclo.

Evacuazione meccanica del mandrino: rispetto all’evacuazione per aspirazione garantisce al 100% l’espulsione del gambo del rivetto. Inoltre l’eliminazione meccanica, non richiedendo aspirazione di aria, evita problemi di grippaggio delle griffe di strappo dovuti alla polvere introdotta dall’aspirazione.

Compatibilità con tutte le tipologie e materiali di rivetto: l’unità è stata concepita per operare indifferentemente con qualunque tipologia, dimensione e materiale di rivetto.

Controllo del ciclo di rivettatura: INDRiv è in grado di tenere sotto controllo tutte le singole fasi del ciclo, segnalando sul pannello operatore eventuali anomalie.

Controllo di processo: nelle applicazioni, ove richiesto, è possibile tracciare il processo di rivettatura, controllando e memorizzando, per ciascun ciclo, i parametri richiesti dal cliente: forza di rivettatura, corsa di strappo, conformità del rivetto, ecc.

Integrabilità: grazie al PLC di gestione del software ciclo e al pannello operatore, l’unità viene fornita perfettamente funzionante e in grado di colloquiare con il PLC della macchina o del robot mediante i più diffusi protocolli di comunicazione disponibili sul mercato.

Pinza per rivettatura a strappo



CAPMAC INDUSTRY S.r.l.
Impianti di rivettatura e macchine rivettatrici

Via M.Agusta, 18 - 21010 Ferno (VA)
Tel/Ph. (+39) 02.3030.9236
Fax. (+39) 02.9366.4580
info@capmac-industry.com

Cod. Fisc. e P.IVA 06754540968
Capitale Sociale € 50.000 i.v.
R.E.A. Varese n.351181


Copyright © 2018 Capmac Industry s.r.l.

Mobile version site

Canale Youtube Capmac Industry